Torna alla home
Click to ZOOM



gio 28/11/13
Segnalazione TRAM ATM, rilanciamo la questione sicurezza
Non completamente convinti della risposta del Comune e di ATM abbiamo deciso di risollecitare la questione sicurezza

Oggetto:  Risposta a suo riscontro - nostra precedente Lettera aperta Prot. 5313

Egr. Assessore Maran, 
abbiamo ricevuto con estremo piacere la sua sollecita risposta il cui contenuto condividiamo pienamente. Da tempo confidiamo nella attenzione della Amministrazione sul tema dell'abbattimento delle barriere architettoniche e della cultura dell’attenzione verso i deboli e gli anziani, ed è per questo che abbiamo voluto sottoporre alla attenzione dell’Assessorato la delicata questione esposta nella nostra lettera.
La mappatura dei mezzi pubblici è certamente uno strumento utile al miglioramento del servizio  in modo da garantirne l’accessibilità a tutti.
Tuttavia, oltre all’importante tema dell’abbattimento delle barriere architettonica, il nostro esposto si focalizzava anche e soprattutto sul tema della sicurezza dei passeggeri.
Come descritto nella lettera e confermato dalle foto delle fermate interessate, lungo la Via Venini non esiste alcun marciapiede: tale mancanza, oltre a rendere disagevole la salita e la discesa, non garantisce la doverosa delimitazione della corsia del tram ed è purtroppo frequente (per non dire quotidiano) che le vetture in transito sorpassino a destra il tram alla fermata rischiando di travolgere i passeggeri in discesa.  

Abbiamo assistito proprio stasera, all'altezza della fermata di Via Venini/Sauli, alla pericolosa discesa di un padre con una bambina di pochi anni che ha rischiato per pochi attimi di venire colpito da un’auto che, imprudentemente, sorpassava il tram alla fermata, queste scene sono all’ordine del giorno!!!   
Gli iscritti a questa associazione e cittadini del quartiere vivono con preoccupazione l’eventualità di un incidente che potrebbe perfino essere fatale.
In conclusione, la nostra Associazione ritiene assolutamente urgente e indefettibile un intervento per la messa in sicurezza della linea Tram 1 in modo da migliorare tutte le fermate presenti con la dotazione di pensiline protettive o scivoli per l’accesso dei disabili, ma soprattutto inserendo, lungo la strada, i necessari marciapiedi a garanzia dell’incolumità di tutti passeggeri.
Siamo certi dell’attenzione dell’Amministrazione che non può restare sorda ad una richiesta così delicata e importante per la cittadinanza e restiamo in attesa di Suo cortese riscontro.

Cordiali saluti.
Associazione 4TUNNEL - www.4tunnel.it - info@4tunnel.it

Questa risposta fa seguito a questa comunicazione:




COMMENTI DEI LETTORI

assolutamente per poco non mi stirano due settimane fa mentre scendevo dal tram coi bimbi, un vero pericolo!
da aridux (IP 46.38.177.228), gio 02/01/14

CONCORDO TOTALMENTE CON QUANTO RICHIESTO ALL'ASSESSORE MARAN PER MIGLIORARE LA SICUREZZA DEI CITTADINI IN SALITA/DISCESA DAL TRAM IN VIA VENINI.

ANCHE A ME E' SUCCESSO PIU' VOLTE DI ASSISTERE A SITUAZIONI DI PERICOLO PER IL SORPASSO A DESTRA DEL TRAM DA PARTE DI INCOSCIETI AUTO MOBILISTI E CICLOMOTORISTI.

BISOGNA INTERVENIRE AL PIU' PRESTO !!!!!
da ELEVEN (IP 93.34.50.25), ven 29/11/13

Complimenti, ragazzi di 4 Tunnel, continuate così. Grazie.
da Serena 73 (IP 93.34.53.60), gio 28/11/13


LASCIA UN TUO COMMENTO
Tuo nome e cognome (o nickname):
Controllo Anti-Spam
per confermare il tuo commento, scrivi in lettere minuscole
il numero che compare qui di seguito :
ATTENZIONE: OGNI MESSAGGIO LASCIATO SUL SITO VERRA' CONTROLLATO DALLA REDAZIONE PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE
Prima di pubblicare il tuo messaggio assicurati che:
- non contenga link (verranno automaticamente cancellati)
- sia in tema e contribuisca alla discussione in corso
- non abbia contenuto razzista o sessista
- non sia offensivo, calunnioso o diffamante
La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o comunque contrario al buon senso. La redazione non è responsabile dei contenuti dei commenti, che verranno controllati a campione e/o su segnalazione esterna. Il sistema di commenti, per come strutturato, non può garantire l'autenticità dei messaggi lasciati, per non violare la privacy degli utenti stessi.

Cerca:



Seguici anche su:





Area riservata

eXTReMe Tracker
Ideato da: Associazione 4Tunnel - info@4tunnel.it - Cod.fisc. 97672420151
Info e iscrizioni: portineria di Via Cavalcanti 8 (MI)
Gestione tecnica: webmaster@4tunnel.it
Tutela della privacy