Pubblichiamo con piacere la risposta delle Istituzioni:
Gentile Associazione,
rispondiamo alla Vostra segnalazione, relativa alla presenza di barriere architettoniche riscontrate alle fermate del tram 1, per informarVi che abbiamo provveduto ad interessare il Settore Pianificazione e Programmazione Mobilità e Trasporto Pubblico, per le opportune verifiche e per i provvedimenti che si renderanno effettuabili dopo tali verifiche.
Riguardo alle barriere architettoniche più in generale, desideriamo assicurarVi che l'Amministrazione è sensibile al tema. Stiamo lavorando congiuntamente proprio in tal senso, al fine di pervenire ad una urbanizzazione senza barriere architettoniche, non solo per i diversamente abili ma anche per le fasce più deboli tra cui i numerosi anziani che vivono nella nostra città. Al riguardo, Vi informiamo che per quanto attiene alla situazione dell'abbattimento delle barriere architettoniche nelle fermate del trasporto pubblico locale, ogni anno il competente Ufficio Tecnico predispone un piano complessivo riguardante diversi interventi rivolti alle utenze deboli. Inoltre, in collaborazione con ATM, è in corso un'attività di mappatura delle stazioni metro e fermate mezzi che richiedono gli interventi più urgenti.
Ringraziando per la cortese attenzione, si porgono cordiali saluti.
Assessorato Mobilità, Ambiente, Metropolitane, Acqua pubblica, Energia
Segreteria
Questa risposta fa seguito a questa comunicazione:
trovate la nostra risposta sempre nella sezione PROPOSTE del sito.
da
cristina
(IP 151.64.88.73), gio 12/12/13
Mary, ti invito a leggere la nostra risposta all'Assessore, nella quale abbiamo ribadito l'urgenza di un intervento mirato alla MESSA IN SICUREZZA delle fermate.
da
cristina
(IP 151.64.88.73), gio 12/12/13
Solita risposta dell'assessore Maran priva di contenuti
Ideato da: Associazione 4Tunnel - info@4tunnel.it - Cod.fisc. 97672420151
Info e iscrizioni: portineria di Via Cavalcanti 8 (MI)
Gestione tecnica: webmaster@4tunnel.it