Cari amici, torna la festa-evento della cittadinanza attiva e responsabile, promossa dal Corriere della Sera e organizzato dal CSV Milano, che “celebra l’attivismo civico e la responsabilità dei cittadini attraverso un programma di eventi diffuso su tutta l’area della città metropolitana di Milano”. E noi di 4Tunnel, abbiamo aderito organizzando due eventi.
Primo evento: Cleaning-day nel Giardino degli Artisti in data venerdì 10 maggio 2024 dalle ore 15.30 alle ore 18.30, con luogo di ritrovo all’incrocio tra le vie Lumière e Soperga.
I volontari dell’Associazione 4Tunnel, e i cittadini che vorranno affiancarli, ripuliranno da rifiuti di vario genere la piazzetta del Quartiere NOLO di Milano, denominata Giardino degli Artisti, raccogliendo pattume, mozziconi di sigaretta, foglie secche e tutto ciò che provoca mancanza di decoro. Ripuliranno la seduta bianca da eventuali scritte vandaliche e staccheranno adesivi abusivi dai pali della segnaletica stradale.
A tutti i partecipanti verranno forniti guanti, lunghe pinze, rastrelli e sacchetti trasparenti. I suddetti materiali verranno forniti sul posto, con la collaborazione dell’AMSA.
La finalità è quella di organizzare una giornata di impegno civile per sensibilizzare i cittadini sul rispetto degli spazi comuni e dell’ambiente urbano.
Se qualcuno decidesse di darci una mano operativamente (e ce lo auguriamo!) lo segnali scrivendo una mail all’indirizzo e-mail info@4tunnel.it
Secondo evento: Bambini in festa nel Giardino degli Artisti, sabato 11 maggio dalle 15.30 alle 17.30
Il Magico Arty proporrà uno spettacolo di magia comica, una rappresentazione interattiva in cui i bambini non saranno solo spettatori, ma protagonisti ed assistenti del mago, con lavagne parlanti, libri infuocati, oggetti che appaiono e scompaiono, un coniglietto "birichino" e tante altre sorprese che qui non possono essere svelate. Uno spettacolo pensato per i ragazzi, ma molto magico e divertente anche per i grandi.
Veniteci a trovare con i vostri bambini, vi aspettiamo. Saremo lì, disponibili anche ad accogliere le vostre proposte e le vostre impressioni.