Anche quest’anno per le festività natalizie la nostra Associazione ha voluto regalare ai bambini del quartiere, con il patrocinio e il contributo del Municipio 2, un momento di svago e di allegria.
Il primo passo è stato quello di vestire a festa il nostro Giardino degli Artisti, dopo averlo opportunamente ripulito, con l’addobbo dell’albero di Natale. Anche la seduta bianca, su nostra sollecitazione, è stata riverniciata, dal tempestivo e provvidenziale intervento del N.U.I.R. (Nucleo Intervento Rapido) del Comune di Milano.
Sabato 16 dicembre, premiati da una splendida giornata di sole, i bambini iscritti ai due turni delle 10.30 e delle 12.00, accompagnati dai loro genitori, hanno partecipato gratuitamente a un tour con Babbo Natale per le vie della città a bordo del trenino su gomma dell’Associazione culturale I Gelsi.
Con la realizzazione di questo progetto noi di 4Tunnel abbiamo voluto, ancora una volta, contribuire a promuovere rapporti di incontro e di conoscenza tra le persone del nostro quartiere, anche al fine di affrontare insieme, in prospettiva, le problematiche legate ad una auspicabile rigenerazione sociale ed urbana del territorio.
Un ringraziamento va a tutti i partecipanti che hanno manifestato festosamente il loro gradimento, al personale del bar Artist’s Cafè che hanno offerto il loro supporto gratuitamente e con grande disponibilità, ai volontari della nostra associazione che hanno reso possibile il successo dell’iniziativa, ai conduttori del trenino Fabio e Antonella, che hanno saputo coinvolgere con simpatia e professionalità grandi e piccini, a Babbo Natale che ha accompagnato i bimbi per tutta la durata del tour e che li ha salutati, a fine corsa, con piccoli doni natalizi.