Torna alla home
Click to ZOOM
Una slide del progetto di giorio

Una slide del progetto di giorio
Allegato: Giorgio1.pdf

Allegato2: Giorgio2.pdf


gio 28/03/13
Proposta di uno studente di urbanistica
Pubblichiamo con piacere il contributo di Giorgio

Buongiorno,
ho letto della vostra battaglia contro il parcheggio in Ferrante Aporti; non conoscevo il progetto per cui non ho opinione in merito, conosco molto bene la zona e la massicciata ferroviaria di Ferrante Aporti e ne sono sempre stato attratto/interessato. Come studente di Urbanistica, e membro di un'associazione di urbanisti (se foste interessati http://8planningminds.com) mi è capitato di dover fare riflessioni a riguardo. 
Vi giro, se interessati al caso e al processo di costituzione dello stesso, un paper (e relativa presentazione) che ho preparato per un esame; prende in analisi il caso di Vienna, dove il riuso di una massicciata ferroviaria (all'interno di un progetto europeo) ha trasformato in modo evidente i quartieri limitrofi. Spero di farvi cosa gradita, purtroppo i testi sono unicamente in inglese (il corso lo richiedeva), ma spero possano esservi eventualmente utili lo stesso; se decideste di utilizzare i documenti che vi allego vi chiederei solo di citare correttamente la fonte. 
Buona giornata, e buona battaglia.
Giorgio Wetzl

In allegato i suoi 2 interessanti progetti




COMMENTI DEI LETTORI

Ottima pubblicazione!! Da proporre dopo lo stralcio!!!!
da Sara M. (IP 193.203.233.4), ven 29/03/13

Ciao Laura, grazie per il commento. Ti invito ad inviarmi per email a webmaster@4tunnel.it i contenuti di londra e lisbona. L'invito è rivolto a tutti, grazie
da Pablo (IP 2.233.197.42), ven 29/03/13

Le foto che avete inserito di Parigi e Berlino parlano più di qualsisi altra cosa .La stessa cosa è stata fatta a LONDRA e LISBONA (docks)
cercatele su intenet e aggiungetele !
da laura severgnini (IP 109.114.37.14), ven 29/03/13

NO AL PARCHEGGIO!!
BISOGNA SISTEMARE LA STRUTTURA FERROVIARIA NON CREARE UN PARCHEGGIO RENDENDO LA ZONA VUOTA E ROVINANDOLA ANCHE ESTETICAMENTE! QUI SI DANNEGGIA TUTTI COLORO CHE LAVORANO NELLA ZONA, GIA' C'è CRISI NON ALIMENTIAMOLA ANCORA DI PIù CON STUPIDE IDIOZIE.
da MARI (IP 93.151.41.144), gio 28/03/13

Confidiamo nel buon senso, nelle capacità e nell'entusiasmo dei giovani per ripartire alla grande in un quartiere così ricco di potenzialità. Ragazzi, fatevi avanti, fatevi sentire, e tutti noi saremo pronti ad accogliere le vostre proposte e a farle valere! Una nuova primavera è cominciata e Milano deve tornare a volersi bene. Solo la partecipazione di tutti noi potrà aiutare il nostro quartiere a risorgere.
da SERENA73 (IP 93.34.48.253), gio 28/03/13

caspita, ma che pubblicazione interessante.... grazie, Giorgio. davvero grazie infinite del tuo apporto. evidentemente i progetti di parigi e berlino non sono isolati... e questo dà maggiore forza all'idea che sia possibile una nuova vita per la nostra zona.
da cricca (IP 151.64.84.138), gio 28/03/13

Giorgio, grazie mille per questo tuo interessantissimo contributo.
Mi rendo conto che i rilevati ferroviari urbani sono veramente considerati delle risorse dalle Amministrazioni comunali delle altre città europee.
Occorre far partire al più presto dei tavoli di lavoro con tutte le parti in gioco, e con il contributo di tutti!
Io ci sono!
da Ricky73 (IP 141.189.205.1), gio 28/03/13

MOLTO INTERESSANTE DAVVERO..DOVREMMO FARNE OGGETTO DI DISCUSSIONE CON L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE E, SE VORRANNO, CON GRANDI STAZIONI...!!!!!!
da NINO STRADA (IP 5.86.178.223), gio 28/03/13


LASCIA UN TUO COMMENTO
Tuo nome e cognome (o nickname):
Controllo Anti-Spam
per confermare il tuo commento, scrivi in lettere minuscole
il numero che compare qui di seguito :
ATTENZIONE: OGNI MESSAGGIO LASCIATO SUL SITO VERRA' CONTROLLATO DALLA REDAZIONE PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE
Prima di pubblicare il tuo messaggio assicurati che:
- non contenga link (verranno automaticamente cancellati)
- sia in tema e contribuisca alla discussione in corso
- non abbia contenuto razzista o sessista
- non sia offensivo, calunnioso o diffamante
La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o comunque contrario al buon senso. La redazione non è responsabile dei contenuti dei commenti, che verranno controllati a campione e/o su segnalazione esterna. Il sistema di commenti, per come strutturato, non può garantire l'autenticità dei messaggi lasciati, per non violare la privacy degli utenti stessi.

Cerca:



Seguici anche su:





Area riservata

eXTReMe Tracker
Ideato da: Associazione 4Tunnel - info@4tunnel.it - Cod.fisc. 97672420151
Info e iscrizioni: portineria di Via Cavalcanti 8 (MI)
Gestione tecnica: webmaster@4tunnel.it
Tutela della privacy