Cari Amici,
martedì 29 dicembre 2020, alle ore 12.00, siete invitati presso il Giardino degli Artisti e, successivamente, in via Ferrante Aporti angolo via Cavalcanti, per il posizionamento e l’inaugurazione di due paline che avranno la finalità di segnalare l’impegno dell’Associazione 4Tunnel APS verso il territorio.
Si tratta di un progetto di segnaletica urbana di proprietà dell’associazione culturale AxIS, sviluppato con Ugo La Pietra e finanziato dal Municipio 2, che prevede il posizionamento di paline sulle quali sono riportati dei Qrcode che rimandano al sito e alla pagina Facebook dell’Associazione 4Tunnel (ove si possono trovare informazioni sulla sua storia e sulle sue attività) e alla pagina Fb dell’Associazione AxIS (dedicata alla descrizione del progetto e notizie relative).
Ogni palina indicherà tramite frecce anche altri luoghi presidiati da 4Tunnel e una bacheca informativa per comunicare con i cittadini.
Le paline verranno ubicate in due spazi: il Giardino degli Artisti (con indicazione della p.zza Morbegno) e l’aiuola in via Cavalcanti (con l’indicazione dei tunnel e dei Magazzini Raccordati delle Ferrovie).
L’oggetto artistico, realizzato dall’Associazione AxIS, sarà donato al Municipio2.
Altre paline sono state già posizionate a Milano: la prima presso l’ex caserma Mameli, grazie ad un contributo economico del Municipio 9 e alla partecipazione dell’Osservatorio Mameli, e altre tre presso altrettanti luoghi di Lambrate, grazie ad un contributo del Municipio 3 e alla partecipazione di associazioni operanti sul territorio.
Vi aspettiamo!