Nel pomeriggio del 14 dicembre, rallegrata dal sole in un periodo particolarmente freddo e piovoso, la Piazzetta intitolata agli Artisti di zona si è animata per la gioiosa ricorrenza del Natale ormai alle porte, con un evento aperto a tutti gli abitanti del quartiere, e non solo, organizzato dall’Associazione 4Tunnel, con la collaborazione del Comune di Milano e del Municipio 2, che rispettivamente hanno contribuito alla posa dell’albero di Natale, poi addobbato dai nostri instancabili volontari, e alla presenza della Banda di Crescenzago.
Proprio il Corpo musicale di Crescenzago ha dato il via al pomeriggio di festa, a cui sono accorsi numerosi bambini con le loro famiglie oltre ad altri residenti di tutte le età, attirati dalla contagiosa atmosfera che per qualche ora ha ravvivato la Piazzetta.
All’apertura dell’evento ha tenuto a essere presente Samuele Piscina, presidente del Municipio 2, accompagnato da Giulio Gandolfi, presidente della Commissione Servizi Culturali ed Educativi dello stesso Municipio. Ringraziamo Lamberto Bertolè, presidente del Consiglio Comunale, per aver partecipato simpaticamente all’evento per tutta la sua durata.
Inizialmente rallegrato dall’esibizione della banda, per la gioia dei numerosi bambini presenti, il pomeriggio è poi proseguito con lo spettacolo di magia comica di Crispino, poliedrico animatore di diversi numeri che hanno coinvolto e fatto divertire i piccoli spettatori.
Così, dopo un brindisi a base di succhi di frutta per i più piccoli e spumante per i grandi, si è giunti al momento clou della giornata, quello più atteso da tutti i bambini che con eccitazione crescente aspettavano l’arrivo di Babbo Natale, a cui alcuni di loro hanno consegnato una letterina con i propri desideri, il tutto immortalato dagli scatti fotografici di mamme e papà, se possibile ancora più emozionati.
La festante partecipazione dei tanti, che hanno riempito la Piazzetta e che hanno dimostrato di apprezzare l’iniziativa, si è concretizzata con lo scambio di auguri e il piacere sia di ritrovare persone conosciute che di fare nuovi incontri. Questo è alla fine il vero spirito del Natale che 4Tunnel ha fatto emergere e che speriamo permanga anche nella quotidianità per la realizzazione di sempre nuovi progetti e occasioni di incontro, per rendere sempre migliore e più vivibile il nostro quartiere.