Torna alla home
Click to ZOOM
Squadra in azione!

Squadra in azione!

Click to ZOOM
Zio, ci penso io!

Zio, ci penso io!
Click to ZOOM
Papi, questa non viene via...

Papi, questa non viene via...
Click to ZOOM
... e allora strappala tu Ricky!

... e allora strappala tu Ricky!
Click to ZOOM
Dai, ancora un pezzo...

Dai, ancora un pezzo...
Click to ZOOM
Ragazzi, chi vuole l'acqua? Sennò non si scioglie...

Ragazzi, chi vuole l'acqua? Sennò non si scioglie...
Click to ZOOM
Missione compiuta!

Missione compiuta!
gio 19/12/19
Mini-Cleaning in via Oxilia
Ignoti imbrattatori sono entrati in azione sui muri della chiesa locale. Una squadra di impavidi e' intervenuta al volo.

Imbrattatori vandalici hanno purtroppo recentemente incollato sui muri della chiesa Santa Maria Beltrade di via Oxilia immagini inopportune e, forse ritenendosi grandi artisti alla ricerca di notorietà, hanno ben pensato di autodenunciarsi con tanto di firma/link. Questo fa riflettere sulla loro presunta certezza di impunità per quello che, pur non essendo considerato un reato (contrariamente a quanto accade per gli imbrattamenti con vernice) è comunque un atto sanzionabile con una multa di entità non trascurabile.

Per fortuna nei paraggi opera una squadra di volontari dell'associazione che si è premurata di rimuovere prontamente i piccoli poster seriali. 

All'intervento risolutore ha partecipato anche la nostra piccola mascotte Ricky, che potete vedere in azione nelle foto. "Papà, cos'è quella robaccia? Non la togliamo?"

Come dirgli di no? Non ha ancora 4 anni. Speriamo nelle nuove generazioni allora…

Ma questo non è stato l’unico intervento della nostra “Squadra Cleaning”. La stessa cosa, infatti, si è resa necessaria sul muro del tunnel Lumiere/Parravicini. E ancora una volta, instancabilmente, ha cancellato scritte vandaliche sui muri dello stesso tunnel e su quelli del tunnel di via Spoleto.

Cogliamo l’occasione per ricordare che siamo sempre alla ricerca di volenterosi che ci diano una mano per combattere il degrado causato dagli imbrattamenti vandalici, che deturpano la nostra città e che nulla hanno a che fare con la street art.

Sarebbe opportuno, secondo noi, che ogni strada del quartiere si dotasse di un piccolo gruppo autonomo di volenterosi. Il nostro intervento per la rimozione dei piccoli poster è durato solo  15 minuti, con un paio di guanti, spatola e due bottigliette d'acqua. Non ci sono più scuse per non partecipare e prendersi cura del proprio quartiere.

Chiunque volesse rispondere al nostro appello, ci contatti all'indirizzo email a fine pagina: grazie!




COMMENTI DEI LETTORI

Gentile Mauro, chiediamo scusa per il ritardo con cui pubblichiamo e commentiamo il tuo post. Condividiamo in parte il tuo punto di vista, ma riteniamo che sia nostro dovere, in qualità di cittadini impegnati nella riqualificazione nel nostro quartiere, intervenire quando arbitrariamente qualcuno si arroga il diritto di usare gli spazi pubblici a proprio piacimento e per scopi personali. Ciò anche per rispetto degli investimenti fatti dalla pubblica amministrazione, su nostra richiesta, per rigenerare e migliorare il nostro quartiere (ad esempio il riordino di piazza Morbegno e creazione dello spazio denominato Giardino degli Artisti, etc...)

Pensa che cosa succederebbe se ciascuno di noi si arrogasse il diritto di usare la “cosa pubblica” a proprio piacimento! Non possiamo accettare che tutto vada in malora e pensiamo che stia a tutti noi non abbassare la guardia.

Forse non sai che qualche anno fa noi di 4Tunnel abbiamo ripulito tutti i muri di via Oxilia in un impegnativo cleaning-day. Considerata l’attuale situazione, pensiamo che sia il caso di tornare a farlo. Sarebbe bello che anche tu ci dessi una mano.

Noi ci preoccupiamo di intervenire costantemente sui muri dei tunnel, e non solo, ma abbiamo bisogno di collaborazione. Ti aspettiamo!
da Associazione 4TUNNEL (IP 2.229.167.208), lun 17/02/20

Vi invito a guardare cosa c'è adesso al posto di quei (tutto sommato innocui) manifesti: scritta oscena con vernice spray blu coperta in maniera ancora più oscena. Il risultato? Metri lineari di vernice blu su una parete color panna. Per non parlare della scritta (quella si, oscena) presente da mesi sul lato opposto della strada. Insomma, tutto è relativo!
da mauro (IP 80.84.97.131), lun 27/01/20

Bravi!
da Elena (IP 13.17.125.9), ven 20/12/19


LASCIA UN TUO COMMENTO
Tuo nome e cognome (o nickname):
Controllo Anti-Spam
per confermare il tuo commento, scrivi in lettere minuscole
il numero che compare qui di seguito :
ATTENZIONE: OGNI MESSAGGIO LASCIATO SUL SITO VERRA' CONTROLLATO DALLA REDAZIONE PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE
Prima di pubblicare il tuo messaggio assicurati che:
- non contenga link (verranno automaticamente cancellati)
- sia in tema e contribuisca alla discussione in corso
- non abbia contenuto razzista o sessista
- non sia offensivo, calunnioso o diffamante
La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o comunque contrario al buon senso. La redazione non è responsabile dei contenuti dei commenti, che verranno controllati a campione e/o su segnalazione esterna. Il sistema di commenti, per come strutturato, non può garantire l'autenticità dei messaggi lasciati, per non violare la privacy degli utenti stessi.

Cerca:



Seguici anche su:





Area riservata

eXTReMe Tracker
Ideato da: Associazione 4Tunnel - info@4tunnel.it - Cod.fisc. 97672420151
Info e iscrizioni: portineria di Via Cavalcanti 8 (MI)
Gestione tecnica: webmaster@4tunnel.it
Tutela della privacy