Mercoledì 28 novembre i volontari di 4Tunnel sono intervenuti ancora una volta sul muro perimetrale esterno del parco-giardino Cassina de’ Pomm della Martesana per cancellare alcune scritte vandaliche comparse pochi giorni dopo l’impegnativa ripulitura del 6 ottobre c.a.
La stessa cosa si è resa necessaria sui muri interni ed esterni di alcuni tunnel del rilevato ferroviario ad opera dei ragazzi del gruppo WeLoveAporti.
La nostra pazienza è infinita e continueremo ad intervenire tutte le volte che si renderà necessario, consapevoli che l’unico modo per contrastare questa inammissibile piaga che affligge Milano, molto più delle altre città italiane, è quella di intervenire tempestivamente. È noto, infatti, che l’obiettivo dei graffitari vandalici è quello di ottenere la maggiore visibilità possibile.
Chiediamo alle Istituzioni di adoperarsi con nuovi provvedimenti e con maggiore severità per combattere la causa di un degrado che sembra non avere fine, e che toglie bellezza e decoro alle nostre strade.
Alleghiamo due articoli recentissimi pubblicati dal Giorno e dal Corriere della Sera in cui si racconta dell’assurda escalation del fenomeno.