Maria Tabacchi è stata una tra le prime estimatrici e sostenitrici della nostra associazione. Sin dall’inizio ci ha sempre seguito con attenzione e simpatia fino al momento in cui ci ha chiesto di diventare socia di 4Tunnel, e noi siamo stati felici di accoglierla tra noi.
Con entusiasmo è entrata a far parte del gruppo di lavoro che si occupa del Verde. Con Ines, Tota, Roberta, Claudio e Nino si occupa con attenzione ed entusiasmo delle piante che adornano il Giardino degli Artisti, pronta a rimboccarsi le maniche e a sporcarsi le mani di terra, quelle stesse mani che hanno dimostrato di riuscire a realizzare con maestria quadri che tra qualche giorno potremo ammirare nella sua prima retrospettiva.
Quelle che seguono sono le parole con cui Maria racconta le motivazioni che l’hanno indotta ad una scelta per lei inedita.
“Mettendo su un soppalco le tele che avevo appoggiate alle pareti , ho trovato vecchi lavori che si sono accumulati negli anni. Dipingo per hobby e mi piacciono i volti che sono ciò che caratterizza una persona, poi generalmente regalo i ritratti per cui molti non sono più in mio possesso. Da alcuni faccio fatica a separarmi e li guardo con piacere perché è come se avessi vicino la persona cara.
Sono pigra e ho sempre rimandato l'idea di una mostra. Ho fatto in passato due collettive e basta , poi questa occasione mi ha stimolato. La mia pittura è tradizionale , anche banale ma è ciò che so fare. Ho anche molto materiale su carta , fatto in uno studio che mi ha dato molto dal punto di vista emotivo, molto più moderno e forse un giorno... chissà! Lo esporrò quando lo sentirò mio.
Ho anche ricordato mia figlia con due sue opere perché mi ha sempre sostenuto.”
L’inaugurazione avrà luogo martedì 16 ottobre 2018 dalle 18.30 alle 20.00 presso lo Spazio NoLo 43, in viale Monza 43.
Le opere rimarranno esposte fino al 29 ottobre c.a.
Siete tutti invitati a partecipare, cari Amici. Vi aspettiamo numerosi!