Aiutami ad essere un cagnolino civile, non lasciare i miei bisogni per strada e utilizza questo sacchettino!
Lodevole iniziativa dei bambini dell'asilo di Via Varanini
Aiutami ad essere un cagnolino civile, non lasciare i miei bisogni per strada e utilizza questo sacchettino!
Ascolta il consiglio di un vero amico!
Questo è un modo simpatico, e speriamo efficace, con il quale i bambini dell'asilo di Via Varanini invitano i padroni dei cani a rispettare le regole non lasciando escrementi sui marciapiedi.
Speriamo che il senso civico di qualcuno si risvegli!
Pubblichiamo con piacere l’accorato appello delle insegnanti e dei genitori della scuola dell’Infanzia “Presentazione” di via Varanini.
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Gentili Signori,
purtroppo troppe volte il marciapiede di fronte alla nostra scuola, sotto alle finestre e di fronte al cancello, è pieno di bisogni di cani, costringendo così il personale della scuola, i genitori e i bambini a fare un percorso ad ostacoli per evitare di calpestare tanta sporcizia. Dato che proprio quest'anno i nostri bambini stanno svolgendo un programma di educazione civica e rispetto dell'ambiente, abbiamo deciso insieme a loro di mandare un messaggio a tutti i padroni dei cani che vivono nella nostra zona, invitando all'utilizzo civile dei sacchettini per la raccolta delle defezioni sul marciapiede e mantenere così pulite le strade della nostra zona.
Ci auguriamo che il messaggio possa davvero essere d'esempio per un ambiente più pulito all'insegna della civiltà e del rispetto degli spazi comuni.
Cordiali saluti
le insegnanti e i genitori della scuola dell'Infanzia "Presentazione" di Via Varanini 23
COMMENTI DEI LETTORI
Qui in Via Aporti sono 2 anni ormai che andiamo avanti con cartelli sui muri e ogni tanto, sacchettini appesi GRATIS a nostre spese. la cosa però funziona. Consigliata a tutti.
da
WeLoveAporti
(IP 151.64.41.140), mar 06/12/16
Occorre sensibilizzare il comune con multe salatissime per gli accompagnatori dei cani che non raccolgono!!.Occorre redigere un Regolamento comunale che chi non raccogle i rifiuti è soggetto a multa.
I sistemi per il riconoscimento sono a) la video sorveglianza, la foto scattata da un cittadino, altri sistemi di denuncia. Non è possibile che i nostri bimbi siano sottoposti a queste infezioni e malattie.
Ippolito Tommaso
da
Ing. Tomamso Ippolito
(IP 5.86.200.251), sab 26/11/16
non è così facile. i furbetti escono la mattina presto e la sera tardi. mi fermo spesso in ufficio fino a tardi e quando esco sui marciapiedi ci sono solo padroni con cani a fare bisognini. maledetti cafoni!
da
Angelo Guerra
(IP 151.64.39.170), gio 24/11/16
Difficile commentare: inciviltà che continua a disgustarmi!
Dobbiamo almeno avere il coraggio di dire al caro padroncino beccato in fragrante: Pulisca!!!!
Pochi di noi lo fanno... al massimo brontoliamo o ci giriamo dall'altra parte.
da
Luisa dapri
(IP 2.235.76.9), gio 24/11/16
Non solo davanti alla vostra scuola, se venite a Greco, in via Bottelli, via Felice Romani, v.le Rimembranze di Greco, davanti alla scuola elementare, e le abitazioni, è una cosa indecente. Come mai il Comune
non fa niente?
Filippo Strazza
da
filippo strazza
(IP 151.64.38.198), gio 24/11/16
Ideato da: Associazione 4Tunnel - info@4tunnel.it - Cod.fisc. 97672420151
Info e iscrizioni: portineria di Via Cavalcanti 8 (MI)
Gestione tecnica: webmaster@4tunnel.it