Torna alla home
Click to ZOOM
Il nuovo rilevato ferroviario? Speriamo!

Il nuovo rilevato ferroviario? Speriamo!

ven 30/09/16
Aggiornamenti sul progetto di ristrutturazione del rilevato ferroviario
Il progetto va avanti, scopriamo insieme come

La cordata formata dal fondo infrastrutturale francese Antin, dall’imprenditore italiano Maurizio Borletti e da Icamap, gestore di fondi immobiliari con una solida esperienza nel settore, e assistita dall’advisor Leonardo&Co, è il nuovo gestore delle attività retail di Grandi Stazioni, avendo vinto la gara per la privatizzazione della società Grandi Stazioni del gruppo Ferrovie dello Stato. Le firme sono state apposte da pochi giorni ai documenti di passaggio di proprietà del pacchetto azionario, dopo l’approvazione del CdA delle Ferrovie.

Il gruppo Borletti-Antin-Icamap ora si prepara ad avviare progetti di rilancio sul patrimonio immobiliare acquisito, sotto forma di concessione pluriennale nella gran parte. La nuova compagine Grandi Stazioni Retail (GSR) si sta organizzando molto rapidamente per dare corso ai processi di valorizzazione immobiliare sui quali ha fortemente investito.

Noi di 4Tunnel stiamo seguendo molto da vicino le mosse dei nuovi proprietari e manteniamo con loro un rapporto positivo e di forte attenzione, alla luce del fatto che è il progetto di ristrutturazione dei Magazzini Raccordati quello che maggiormente interesserà i nostri quartieri nei prossimi 4 anni. I Magazzini Raccordati della Stazione Centrale di Milano, ci confermano, sono al primo posto negli interessi di GSR e sono in corso di già alcune iniziative operative. La realizzazione del grande parcheggio agli incroci di viale Brianza con via Ferrante Aporti e Sammartini (600 posti) è argomento di forte interesse e ritenuto prioritario.

Incontreremo a breve la dirigenza di GSR e vi racconteremo più in dettaglio i loro piani di avvio della ristrutturazione dei Magazzini! Scusate il ritardo nella informazione, parziale, che vi diamo qui, ma abbiamo dovuto attendere l'ufficializzazione del passaggio azionario per riaprire i contatti.

Abbiamo anche allertato la PA (pubblica amministrazione) milanese, gli assessorati di competenza, in merito all'avvio dei progetti di ristrutturazione. Per ora non possiamo raccontarvi di più, ma molto bolle in pentola! SEGUITECI!

Per chi si fosse perso il video del progetto...





COMMENTI DEI LETTORI

...e speriamo Carla48 che sia un progetto non solo speculativo. PErchè oramai non mi fido più di nessuna istituzione, purtroppo! ciao!
da laura (IP 82.84.86.47), mer 16/11/16

Sul Corriere di oggi 13 novembre c'è un articolo, nella cronaca di milano, molto interessante per noi tutti : "Una luce in fondo al tunnel" ,
il Fuorisalone per rivalutare i depositi dismessi sotto i binari della Centrale.
Speriamo sia l'inizio del progetto da noi tutti tanto aspettato.
carla 48
da carla48 (IP 79.21.248.193), dom 13/11/16

Vedremo qualcosa prima della fine dell'anno,oppure bisognerà aspettare
ancora fino a .........?
cp
da carla48 (IP 95.232.213.120), ven 28/10/16


LASCIA UN TUO COMMENTO
Tuo nome e cognome (o nickname):
Controllo Anti-Spam
per confermare il tuo commento, scrivi in lettere minuscole
il numero che compare qui di seguito :
ATTENZIONE: OGNI MESSAGGIO LASCIATO SUL SITO VERRA' CONTROLLATO DALLA REDAZIONE PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE
Prima di pubblicare il tuo messaggio assicurati che:
- non contenga link (verranno automaticamente cancellati)
- sia in tema e contribuisca alla discussione in corso
- non abbia contenuto razzista o sessista
- non sia offensivo, calunnioso o diffamante
La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o comunque contrario al buon senso. La redazione non è responsabile dei contenuti dei commenti, che verranno controllati a campione e/o su segnalazione esterna. Il sistema di commenti, per come strutturato, non può garantire l'autenticità dei messaggi lasciati, per non violare la privacy degli utenti stessi.

Cerca:



Seguici anche su:





Area riservata

eXTReMe Tracker
Ideato da: Associazione 4Tunnel - info@4tunnel.it - Cod.fisc. 97672420151
Info e iscrizioni: portineria di Via Cavalcanti 8 (MI)
Gestione tecnica: webmaster@4tunnel.it
Tutela della privacy