gio 03/03/16
Asta competitiva per l'acquisizione di Grandi Stazioni Retail
Nuovo articolo sul Corriere della Sera del 1 marzo 2016
Grandi Stazioni, in corsa PosteVita e il Gic di Singapore.
Si tratta con buona approssimazione della più grande privatizzazione del 2016. La vendita delle attività di Grandi Stazioni Retail, la società che gestisce gli spazi commerciali presenti nelle principali stazioni italiane. Controllata per il 55% da Ferrovie dello Stato e partecipata al 45% da Eurostazioni che fa capo a Pirelli, Caltagirone, Benetton (in quote paritetiche) e la francese Sncf.
Sono arrivate ieri (e verranno svelate oggi) le nove offerte per ora non vincolanti sul tavolo di Paolo Gallo, amministratore delegato di Grandi Stazioni. Trapelano i nomi di Poste Vita e del gruppo Borletti (ex Rinascente). E anche di Gic, fondo sovrano del Singapore, investitore con un portafoglio da oltre 100 miliardi di dollari e azionista degli Aeroporti di Roma. Nel complesso delle realtà interessate al dossier si sa che ci sono cinque raggruppamenti e quattro soggetti singoli.
Si parla per esempio di fondi di private equity e di due partner industriali già attivi nel settore. Il cronoprogramma dell’operazione prevede l’esame, nel corso di questa settimana, delle offerte economiche: un massimo di 7 saranno ammesse alla seconda fase, con l’apertura della data room. Per la terza settimana di aprile sono attese le offerte vincolanti e l’ultima di aprile servirà a identificare il soggetto con il quale andare al closing.
Fabio Savelli
COMMENTI DEI LETTORI
Condivido Cristina lasciamo stare che è meglio ... apolitici al 100%!! solo per la zona dove viviamo !!!
da
Vito
(IP 78.4.97.162), mar 10/05/16
Se penso ai tentativi di dialogo con Grandi Stazioni che hanno portato avanti alcune "associazioni", con il solo intento di trarne beneficio politico, provo solo indignazione!
La forza di 4Tunnel è di non essere asservita alle logiche dei partitucci e di poter portare avanti le richieste dei cittadini, con qualsiasi interlocutore, e senza fare sconti a nessuno.
da
cristina
(IP 151.64.81.134), dom 08/05/16
Vanluck ...... nei verbali degli incontri di una associazione che opera sul territorio compaiono delle richieste verso Grandi Stazioni davvero risibili e senza obiettivi per i quartieri !..... Lasciamo stare l'argomento che è meglio. Non parliamo poi di certe "okkupazioni" cui certe associazioni hanno partecipato, e delle quali dovrebbero solo vergognarsi ! 4tunnel si è invece posta in modo molto vigoroso e coerente con gli obiettivi dei nostri quartieri che, in rapida sintesi sono: LAVORO, SICUREZZA, USCIA DAL DEGRADO !
da
nino
(IP 93.34.55.198), ven 06/05/16
Vedremo. L'Associazione è molto ben conosciuta dai signori di Grandi Stazioni. Sul sito trovate molti articoli al riguardo. Un po' di ottimismo ragazzi, su! O vogliamo tenerci 3km lato ferrovia di degrado?
da
Webmaster
(IP 2.233.197.42), ven 06/05/16
attenzione le aste svolte da parte delle Grandi stazioni non hanno mai tenuto conto delle richieste delle associazioni, comitati ecc limitrofe
agli immobili messi all.asta - vedi residence di via padova e relativo disastro.vanluck
da
vanluck
(IP 95.232.139.55), ven 06/05/16
LASCIA UN TUO COMMENTO
|