Parliamo, ancora una volta, del degrado che siamo costretti a subire nella nostra zona.
Il tratto di via Cavalcanti tra il civico n.4 e il civico n.8, è sempre più spesso preso di mira da gente che abbandona di tutto sui marciapiedi senza il cartello "ritiro Amsa". (Nelle foto si possono vedere un vecchio frigo e due TV)
Essendo questo un servizio gratuito per il cittadino regolare che paga la tassa sui rifiuti, possiamo ben immaginare chi lascia mobili, elettrodomestici, materassi e quant'altro in strada!
Ultimamente, però, accade uno strano fenomeno: la merce sparisce in tempi rapidissimi, tempi incompatibili con il servizio di segnalazione di A2A tramite la App "PuliAMO" (cioè 24-48h).
Si vedono spesso persone che, solitamente in tarda serata, ritirano gli oggetti abbandonati durante il giorno.
Viene quasi da pensare che si stia creando una sorta di "mercatino dell'usato" abusivo, con scambi e orari prestabiliti...
E, infatti, dei due televisori comparsi al mattino e mostrati nella foto, uno era già sparito a mezzogiorno, e l'altro è stato preso da una persona che usciva dalla moschea abusiva sita al civico di via Cavalcanti 8.
Ci auguriamo che cittadini di buona volontà, sempre più spesso, e come solitamente facciamo noi di 4Tunnel, usino la App "PuliAMO" di A2A per segnalare simili episodi di degrado e inciviltà.
Ringraziamo per la collaborazione!
Purtroppo l'abbandono di materiali di scarto senza avviso all'AMSA è sempre più frequente e nel parcheggio di viale Doria fronte ASL ne abbiamo parecchi esempi!
Voglio segnalare che in via Mercadante, incrocio Pergolesi, in occasione del maercato bisettimanaLE di Benedetto narcello SI E' COSTITUITO UN MERCATO DELL'USATO SUL MARCIAPIEDE NELL'ANGOLO GIA' DEGRADATO PER LA PRESENZA DELLE CAMPANE DEI RIFIUTI (peraltro da rimuovere, già fatta richiesta all'AMSA...)
Luisa Dapri