dom 27/09/15
Eccoci tornati!
Comincia la quarta stagione di impegno civico dell'Associazione 4TUNNEL
Cari amici, noi di 4TUNNEL siamo ripartiti con la determinazione e l’entusiasmo di sempre, e confidiamo che nella prossima stagione siate in tanti a collaborare con noi per la realizzazione dei numerosi progetti già avviati e da avviare.
Tra le tante iniziative in corso, c’è quella molto importante di monitorare la riqualificazione del Rilevato Ferroviario, di seguire da vicino l’utilizzazione e l’impiego che la Società Grandi Stazioni deciderà per i Magazzini Raccordati, e poi, a breve, la realizzazione dei nostri progetti, approvati dalla Pubblica Amministrazione, per piazza Morbegno e la futura piazzetta degli Artisti.
Per rendere le nostre strade sempre più belle e vivibili, la lotta al degrado continuerà attraverso alcuni Cleaning- Day e tanto altro, come l’Adozione del Verde per la cura delle piante e aiuole presenti nella nostra area.
Stiamo approntando un importante progetto da destinare alle Scuole della nostra zona perché, in piena collaborazione con gli insegnanti, i bambini e i ragazzi imparino a conoscere, amare e rispettare il quartiere in cui vivono.
Ricorderemo all’Assessorato competente l’impegno preso, su un nostro progetto, a collegare con mezzi pubblici, le vie Sammartini e Aporti, e a rivedere l’impianto d’illuminazione stradale di zone a rischio, come ad esempio i tunnel… e non solo quelli.
Purtroppo, a causa di avvenimenti recenti e preoccupanti, dovremo tornare a trattare temi sulla Sicurezza.
Come già detto in altra sede, nulla ci sarà possibile senza la vostra partecipazione e collaborazione. Scriveteci, venite a trovarci, forniteci i vostri pareri, parlateci dei vostri problemi e aiutateci a risolverli con suggerimenti e idee, ma sempre con po’ di entusiasmo e tanta fiducia nel futuro.
Insieme possiamo farcela!
COMMENTI DEI LETTORI
sul giornale di lunedi è confermato l'avvio delle gare per l'acquisizione della società di retail di GS... ci siamo !!!!!!!
da
cristina
(IP 171.18.2.131), mer 18/11/15
Claudio Cherubini...un GRANDE !!
Devi venirci a trovare la prossima riunione !!!
Abbiamo un tuo contatto ?
da
eleven
(IP 93.34.61.52), ven 13/11/15
Benissimo tutto ciò che migliora il quartiere.
Riconfermo mia disponibilità per cura aiuole verdi e mi offro volontario per un eventuale gruppo intervento/manutenzione/pulizia che possa costituirsi ed agire costantemente per mantenere, sussidiariamente ad Amsa, ben pulito il quartiere per le disparate necessità.
NON aspettate troppo per le iniziative perchè la mia 65enne schiena, non mi garantisce un gran chè.
Grazie. Ciao.
Claudio
da
Claudio Cherubini
(IP 87.24.100.241), ven 13/11/15
Rispondiamo a Tizzi.
Il piano di riassetto delle facciate del Rilevato Ferroviario, elaborato da Grandi Stazioni, prevede la completa ripulitura dell'immobile sulle superfici esterne, quindi anche Parravicini/Sammartini.
Particolare attenzione ovviamente viene tenuta per le superfici del Rilevato in corrispondenza dei tunnel stradali, in quanto per la ripulitura è necessaria una chiusura temporanea degli stessi, che va ben pianificata. Poichè è anche previsto a breve l'avvio dei lavori di risistemazione della volta del sottopasso di Via Spoleto (l'ultimo), lavori che comporteranno la sua chiusura al traffico dal 3 novembre per 140 giorni, cioè sino a metà marzo 2016 circa, riteniamo che la pulizia delle superfici esterne dei tunnel verso Sammartini/Aporti saranno le ultime ad essere effettuate per evitare troppi problemi alla circolazione.
da
eleven
(IP 93.34.54.74), mar 27/10/15
Buonasera, volevo sapere se nell'opera di restauro rientra anche la struttura delle Ferrovie di Stato in via Sammartini ang via Parravicini
da
Tizzi
(IP 2.225.107.190), ven 23/10/15
data la alta densità di infrastrutture, consiglio di fare un occhiata a un innovativo progetto di TPL, cercando enea zerofilobus
da
Mirco
(IP 2.226.246.41), mar 29/09/15
Cara Mariella,
nel progetto generale di riassetto del Rilevato Ferroviario è già prevista una grande area destinata a parcheggi....trovi tutto qui. sul nostro sito nell'area " Progetti " sotto il titolo: "La nuova Centrale con moda e bistrot: restauri da 50 milioni"
Ciao. vieni a trovarci e ne parliamo ||
da
eleven
(IP 62.19.28.179), lun 28/09/15
Carissimi, Vi ringrazio, per quello che fino ad oggi siete riusciti a portare a termine. Vorrei suggerire, se mi è concesso, come ottimizzare i capannoni di Via Ferrante Aporti e Via Sammartini, dismessi e vuoti da molto tempo. Considerando la estrema necessità di parcheggi, perché non vengono adibiti ad autorimesse? Si potrebbero recuperare molti posti auto, ovviamente a pagamento , sono sicura che moltissima gente aderirebbe.
da
Mariella Fichera
(IP 93.33.107.213), lun 28/09/15
LASCIA UN TUO COMMENTO
|