Sabato 20 giugno 2015 si è svolta la 5° giornata del progetto Cleaning District, organizzata dalla nostra associazione al fine di completare la riqualificazione del Parco Giardino Cassina de’ Pomm, i cui muri erano già stati parzialmente ripuliti in occasione dell'iniziativa #BellaMilano, promossa dal Comune il 16 e 17 maggio.
(vedere link a lato)
Fin dalle prime ore del mattino di una calda giornata di giugno, i nostri associati e sostenitori si sono prodigati nella pulizia dell’area giochi dei bambini e riverniciando le panchine vandalizzate, ed è stata totalmente rimessa a nuovo la casetta in mattoni rossi dedicata ai bagni ed al magazzino, che era ricoperta di scarabocchi, scritte indefinite e tags.
Da promotrice dell'iniziativa, posso dirmi entusiasta del successo di questa giornata, non solo per la concreta opera di riqualificazione del Parco, ma soprattutto per i numerosi volontari che hanno supportato il progetto ed hanno partecipato alla giornata.
Grazie alla rete creata con altre Associazioni, e con la spontanea partecipazione dei cittadini e dei nostri sostenitori, informati dalle pagine del nostro sito e di Facebook, il peso del lavoro è diventato più leggero, in un clima di amicizia e collaborazione.
Non mi soffermo a menzionare tutti i partecipanti (che potranno riconoscersi nelle foto), ma a nome dell'associazione 4TUNNEL desidero esprimere un sincero e profondo ringraziamento.
Non rinunciamo a mantenere belle e decorose le strade in cui viviamo.
Riprendiamoci la nostra città.
Grazie a tutti. Alla prossima, ragazzi !!!