Il comitato civico Milano Merita nelle giornate del 6 e 7 giugno 2015 si è fatto promotore di un'incontro pubblico dedicato all'ascolto del mondo della società civile e delle associazioni.
Anche noi di 4TUNNEL, grazie all'impegno quotidiano sul territorio, siamo stati invitati a partecipare e, con la curiosità che ci contraddistingue e la volontà di fare sentire la nostra voce in maniera trasversale presso tutti gli interlocutori disponibili, abbiamo deciso di portare una testimonianza dei nostri progetti e delle azioni intraprese per la riqualificazione del quartiere.
Durante due giorni di dibattito e partecipazione, presso la Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente in Via Turati, oltre 100 comitati civici e di quartiere, associazioni di commercianti, di categoria, di volontariato, associazioni sportive e culturali, hanno esposto le proprie capacità e potenzialità.
E' stata un'occasione interessante e costruttiva, anche per creare "rete" con gli altri volontari, e far sentire alle diverse realtà di Milano la voce di 4TUNNEL, e far conoscere tutte le proposte ed i progetti, perchè venga valorizzato il nostro Quartiere degli Artisti e degli Artigiani.
In calce, una veloce intervista fatta all'associata Maria Cristina Cananzi, che ha poi rappresentato 4TUNNEL in occasione della giornata di dibattito.