Una maniera insolita e simpatica per affrontare un 'cleaning' in allegria
Ecco Francesco che canta mentre, con i suoi amici di Retake Roma, ripulisce i muri della sua città.
Ennesimo episodio di imbrattamento vandalico e di aggressione violenta ai danni di una squadra di vigilanza, mentre i ragazzi di Retake “ripuliscono” cantando.
Il Corriere di oggi titola: Assalto dei Writer al deposito Atm. Sassi dal ponte contro i vigilantes
E’ di oggi, 27 dicembre 2014, la notizia di un nuovo agguato di imbrattatori seriali che qualcuno si ostina a chiamare graffitari, confondendo così un atto illegale con un’attività di legittima espressione artistica.
Nonostante la polizia abbia adottato metodi di indagine più capillari e approfonditi, e la magistratura abbia finalmente cominciato ad affrontare in maniera sistematica i reati di imbrattamento, arrivando a contestare ai writer anche l’associazione a delinquere, i muri del nostro quartiere, contrariamente a quanto affermato nell’articolo, sono sempre più sporchi.
Per fortuna a tirarci su’ il morale ci pensa Francesco Bolognesi, giovane attivista del movimento spontaneo Retake Roma e coetaneo degli imbrattatori seriali, che durante un’operazione di clean-up sui muri della sua città, canta e si diverte dimostrando notevoli capacità canore e grande senso civico.
Ci piacerebbe che i media dedicassero attenzione ai bravi ragazzi come Francesco e ai suoi numerosi amici, ricordandoci che di giovani come loro ce ne sono tantissimi, e che meritano visibilità e ammirazione!
COMMENTI DEI LETTORI
grazie Serena, giro i complimenti a tutti i retakers di RetakeRoma che se li meritano! :)
da
Francesco
(IP 188.11.158.250), mar 27/01/15
Grande, Francesco! Ce ne vorrebbero tanti come te....
la città sarebbe più allegra e vivibile....
Ideato da: Associazione 4Tunnel - info@4tunnel.it - Cod.fisc. 97672420151
Info e iscrizioni: portineria di Via Cavalcanti 8 (MI)
Gestione tecnica: webmaster@4tunnel.it