Recupero del rilevato ferroviario e valorizzazione dei magazzini raccordati
NOVITA’ DAL MAPIC DI CANNES 2014
In occasione dell’importante manifestazione internazionale del retail, il direttore commerciale di Grandi Stazioni, Stefano Mereu, nell’intervista che vi proponiamo, parla dei prossimi interventi sulle stazioni di Milano e Roma.
In particolare, per quanto riguarda Milano, Grandi Stazioni ultimerà per l’inizio di Expo i lavori nella Galleria delle Carrozze della Stazione Centrale, e subito dopo passerà a un intervento di recupero del Rilevato Ferroviario attraverso il riutilizzo e la valorizzazione dei Magazzini Raccordati.
I lavori cominceranno sulle parti adiacenti alla Stazione entro il 2015 per poi proseguire lungo le due ali delle vie Aporti e Sammartini, con termine ultimo entro il 2019.
Come noi di 4Tunnel abbiamo sempre sostenuto, sarà realizzato anche un grande parcheggio all’interno della struttura del Rilevato.
Il progetto è stato affidato al grande architetto Fabrizio Giugiaro che, nell’intervista che vi proponiamo, parla con contagioso entusiasmo di una struttura storica le cui caratteristiche, concepite in modo moderno, ne permettono oggi un utilizzo perfettamente integrato con tutta la città e, in particolare, con i quartieri su cui si affaccia.
La sua visione è in totale sintonia con quanto i tecnici di 4Tunnel hanno proposto nel progetto presentato in occasione della Festa di inaugurazione del Tunnel Parravicini Lumiere avvenuta il 2 marzo 2014.
Questo ci rende orgogliosi e fiduciosi che il sogno si possa finalmente realizzare. Per la nostra associazione, per tutti noi è il più bel regalo che il Natale 2015 potesse riservarci!
VIDEO-INTERVISTA a Stefano Mereu, di Grandi Stazioni
VIDEO-INTERVISTA a Fabrizio Giugiaro