mar 25/02/14
Grande festa sotto il tunnel Parravicini-Lumiere!
Domenica 2 marzo dalle ore 14.30 alle ore 19. Passate parola!
UNA LUCE IN FONDO AL TUNNEL Domenica 2 marzo dalle ore 14.30 alle ore 19.00 Grande festa sotto il tunnel Parravicini-Lumière!
Finalmente anche il tunnel Parravicini-Lumière, che collega le vie Aporti e Sammartini e che attraversa il Rilevato Ferroviario della Stazione Centrale, viene restituito, dopo un lungo e impegnativo restyling, alla viabilità del nostro quartiere.
A inaugurarne l’apertura, alle ore 15.30 di domenica 2 marzo, saranno l’Assessore ai Lavori Pubblici e all’Arredo Urbano Carmela Rozza e il Presidente del Consiglio di Zona Mario Villa.
Noi di 4 Tunnel abbiamo pensato che potesse essere un bel momento per festeggiare l’inizio di un lungo percorso che, con l’impegno della Pubblica Amministrazione e con la partecipazione attiva dei residenti, potrebbe portare alla riqualificazione e alla valorizzazione della zona in cui viviamo. Con tale intento abbiamo organizzato un evento, che vedrà la partecipazione di ballerini, cantanti, professionisti e non professionisti. Per realizzarlo abbiamo collaborato con tante realtà e con numerose associazioni che operano sul territorio, mettendo al centro dello spettacolo, come protagonisti, soprattutto i bambini e i ragazzi. L'evento è stato promosso dall’Assessorato ai LLPP e all’Arredo Urbano del Comune di Milano e patrocinato dal Consiglio di Zona 2.
In quell’occasione, verranno presentate anche idee, iniziative e progetti... per uscire dal tunnel del degrado... a cui il nostro quartiere sembra inesorabilmente votato, se non si agisce prontamente.
Come abbiamo detto più volte, il Rilevato Ferroviario, tenuto colpevolmente vuoto e in una situazione d’insopportabile incuria, potrebbe diventare, seguendo l’esempio di altre numerose città estere, elemento caratterizzante della nostra zona e preziosa risorsa per Milano, che si prepara all’incontro dei visitatori attesi per l’imminente Expo.
La Festa del tunnel, offrirà, quindi, anche momenti di riflessione sulle cause che ci hanno portato alla situazione attuale e alle possibilità di riscatto, già individuate e sicuramente perseguibili con l’aiuto di tutti.
Venite a trovarci, vi aspettiamo!
Alleghiamo la locandina e vi preghiamo di fare passaparola.
COMMENTI DEI LETTORI
.
......DIMENTICAVO UNA COSA IMPORTANTE....
UN GRADISSIMO GRAZIE A CHI HA LAVORATO
PER QUESTA MANIFESTAZIONE !!!
SIETE STATI GRANDI !!!
VIVA 4TUNNEL !!!
da
ELEVEN
(IP 93.34.50.44), mar 04/03/14
.
E' STATO UN POMERIGGIO IMPORTANTE PER TUTTO IL QUARTIERE ATTORNO AL RILEVATO FERROVIARIO, SIA LATO VIA SAMMARTINI CHE LATO FERRANTE APPORTI !!
RITROVARSI IN TANTISSIMI, CENTINAIA E CENTINAIA DI PERSONE E' STATO EMOZIONANTE E RIEMPIE IL CUORE DI SPERANZA PER IL FUTURO.
ORA PERO' E' IL MOMENTO DI NON MOLLARE E DI SPINGERE GRANDI STAZIONI E LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE A FARE QUELLO CHE DEVONO !!!!
DEVONO RIDARCI UN QUARTIERE PULITO E SICURO, UN RILEVATO FERROVIARIO RISTRUTTURATO E POPOLATO DI ATTIVITA', DI LAVORO ...SOTTOLINEO LAVORO !!!!....E QUESTO SI DEVE FARE !!!
NOI CITTADINI DELLA ZONA DOVREMO FARE DI TUTTO PER ARRIVARE A QUESTO OBIETTIVO !
EXPO E' L'OCCASIONE PER COMPIERE QUESTA OPERAZIONE DI RISTRUTTURAZIONE GENERALE DEGLI EX MAGAZZINI RACCORDATI...SE NON ORA, QUANDO ?????
GRANDI STAZIONI HA RIPULITO E RIMESSO IN MOTO LA PARTE ANTERIORE DELLA STAZIONE, SINO A VIALE BRIANZA, SI E' DIMENTICATA DELLA PARTE POSTERIORE....HA LAVATO LA FACCIA, MA SI E' DIMENTICATA DI LAVARE ANCHE IL COLLO E LE ORECCHIE,...COME I BAMBINI....
GRANDI STAZIONI ...DOVE SEI ???
GRANDI STAZIONI SIAMO NOI CITTADINI, IN QUOTA IMPORTANTE LA POSSEDIAMO NOI, E NOI CITTADINI VOGLIAMO VEDERE QUESTA STRUTTURA FATISCENTE, PERICOLOSA, VUOTA E TRISTISSIMA, RINASCERE COME ERA NEGLI ANNI PASSATI, PIENA DI GENTE CHE LAVORA E PRODUCE, ARTIGIANI, ARTISTI, COMMERCIO E ....VITA !!!!!
GRANDI STAZIONI DOVE SEI ????
.NON RISPONDONO ??? CI FAREMO VIVI NOI AL PIU' PRESTO !!!
.
da
ELEVEN
(IP 93.34.50.44), mar 04/03/14
E' stato un momento di aggregazione molto interessante, per il quale un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile ridare una immagine di bellezza alla ns Milano.
Rimane una chimera la sistemazione dell' ultimo Tunnel che collega viale Monza, Via Popoli Uniti con il Centro di GRECO (che pare un Tunnel del terzo Mondo) e sarebbe anche interessante un passaggio attraverso il muretto in fondo a Via Settembrini per accedere
alla Martesana senza dover fare giri pindarici, è un' idea, chissà se possibile ?.
Un ringraziamento Tutti.
Antonio.
da
Antonio Pareto
(IP 95.227.80.147), lun 03/03/14
Complimenti a tutti, e in particolare al team di 4TUNNEL, per la realizzazione della festa di oggi. Grande afflusso di persone e interesse dei media: stasera in tv c'era già un servizio del TG3 Lombardia. Attendiamo domani sui giornali una adeguata copertura giornalistica. Ancora bravi!
da
Pablo
(IP 2.233.197.42), dom 02/03/14
CI SAREMO !!!
VOGLIAMO CHE IL RILEVATO FERROVIARIO VENGA RISTRUTTURATO E RESO AGIBILE !!!!
EXPO E' UNA GRANDE OPPORTUNITA' !!!
FORZA RAGAZZI !!!
FORZA 4 TUNNEL !!!
.
da
ELEVEN
(IP 93.34.57.168), gio 27/02/14
pregievole iniziativa aperta a tutti, speriamo nel tempo!!!
da
andrea
(IP 93.50.124.37), mer 26/02/14
LASCIA UN TUO COMMENTO
|