Premiati 10 Campioni di Solidarieta' ed i Campioncini
Importante evento organizzato da Mario Furlan, fondatore dei City Angels, nella sala Alessi di Palazzo Marino. C'eravamo anche noi.
Il Campione, 13° edizione con i City Angels
Premiati 10 Campioni di Solidarietà ed i Campioncini.
Il 30 gennaio 2014, in occasione della 13° edizione del premio “I Campioni della solidarietà”, organizzato da Mario Furlan, fondatore dei City Angels, nella sala Alessi di Palazzo Marino è stata premiata la nostra amica Fabiola Minoletti per il suo impegno contro le scritte e gli imbrattamenti vandalici che deturpano la nostra città, con il progetto “Milano, quartiere pulito”, e per la sua instancabile sensibilizzazione dei cittadini nel diventare parte attiva di un processo di riconquista delle vie del proprio quartiere.
Questo il commento di Fabiola:
…..un premio inatteso, ma sicuramente in linea con l'agire del comitato Abruzzi-Piccinni e della Associazione Nazionale Antigraffiti (realtà nelle quali opero): la GENEROSITA'.
La generosità di tutti i cittadini che da anni ci seguono, ci accolgono nelle loro vie e ci permettono di realizzare insieme il nostro sogno di una nuova Milano, che riparte dalle sue vie, dai suoi quartieri, grazie ad una nuova cittadinanza attiva che fa propria la cultura del "fare".
I nostri quartieri sono carichi di calore e di umanità, una scoperta continua che ci riempie di instancabile energia.
Noi di 4Tunnel eravamo presenti. Abbiamo gioito con Fabiola perché condividiamo a pieno le finalità del suo progetto. Anche noi, infatti, con il coinvolgimento capillare degli amministratori dei condomìni del nostro quartiere e dei suoi residenti, stiamo promuovendo la pulizia di facciate e serrande che si affacciano sulle nostre strade, facendoci carico, volontariamente e gratuitamente, di offrire loro collaborazione e consulenza nella riconquista del decoro urbano da tutti auspicato.
COMMENTI DEI LETTORI
TOTALMENTE D'ACCORDO CON MICHELE BOTTALICO SULLA NECESSITA' CHE LE FORZE DELL'ORDINE VIGILINO MAGGIORMENTE SULLA PIAGA DEI GRAFFITI VANDALICI, SEQUESTRINO BOMBOLETTE E FACCIANO APPLICARE LE LEGGI CHE CI SONO !!!!!
ANCHE I CITTADINI FACCIANO LA LORO PARTE, DENUNCIANDO CHI IMBRATTA...E SONO SPESSO PERSONE NOTE !!...
da
ELEVEN
(IP 93.34.56.23), dom 16/02/14
Ammiro e apprezzo la generosità nell'azione di ripulitura. Ma per non renderla vana insisto che sarebbe necessaria, da parte delle forze dell'ordine, un maggior impegno nella prevenzione sequestrando le bombolette di colore ai noti imbrattatori.
da
michele bottalico
(IP 151.64.48.60), gio 13/02/14
Ideato da: Associazione 4Tunnel - info@4tunnel.it - Cod.fisc. 97672420151
Info e iscrizioni: portineria di Via Cavalcanti 8 (MI)
Gestione tecnica: webmaster@4tunnel.it